COLTIVAZIONI
Produciamo soprattutto in regime di AGRICOLTURA BIOLOGICA CERTIFICATA. I nostri prodotti di punta sono gli agrumi: Clementine, Limoni, Arance Navel, Valencia, Tarocco e Moro. In misura minore anche altri frutti come Kiwi, Albicocche e Pesche. Nel 2018 abbiamo lanciato sul mercato anche due linee di Olio Extravergine di Oliva, Biologico e Convenzionale, e le nostre linee di miele di Calabria.
CAPACITÀ PRODUTTIVA
Coltiviamo circa 40 ettari di frutteti. Complessivamente abbiamo una capacità produttiva di 15.000 quintali/anno (1.500 tonnellate).
CONFEZIONAMENTO AGRUMI
La raccolta degli agrumi sulla pianta è eseguita a mano, mentre il nostro stabilimento ospita una linea automatizzata di lavaggio, spazzolatura, calibratura, confezionamento. La linea di confezionamento dispone di una pesatrice elettronica a piattaforme vibranti in grado di confezionare retine da 0,5 a 5 Kg. Le nostre macchine possono realizzare sia confezioni Girsac, (borse di rete sintetica tessuta con banda pubblicitaria ed etichetta adesiva o termica direttamente sulla banda), sia Retine 100% biodegradabili. Su richiesta possiamo confezionare anche cassette di legno o cartone da 5 kg a 18 kg.
L'olio d'oliva è disponibile sia in taniche di latta di diverso formato (da 250g a 5L) sia in bottiglia da 500 ml.
Il miele è disponibile nei vasi da 280g e 500g.
MERCATI DI RIFERIMENTO
Oltre che l'Italia, il nostro mercato di riferimento è l’Austria, con una distribuzione consolidata da oltre 10 anni. Nel 2018 abbiamo attivato anche la vendita online al dettaglio tramite e-commerce. La nostra capacità produttiva di agrumi equivale a circa 1.500 tonnellate al lordo, di cui circa il 45-50% è destinato all'export.